PENSIONI - NUOVE ADESIONI.

E' stato prorogato il termine per le nuove adesioni.

E’ stata chiesta da più parti la riapertura dei termini per poter partecipare al ricorso c.d. Pensioni indetto per il personale del Comparto sicurezza, difesa, vigili del fuoco e soccorso pubblico.

Si è deciso quindi di prorogare il termine per l’adesione al 30 novembre p.v.

Orbene, coloro che si trovano nel sistema c.d. Misto (perché alla data del 31.12.1995 non avevano maturato 15 anni di contributi) o in quello c.d. Contributivo (perché assunti dopo l’1.01.1996), e che in qualità di nuovi ricorrenti vorranno aderire alla presente iniziativa – finalizzata, da un lato, ad intimare all’Amministrazione di avviare le procedure per la realizzazione della previdenza complementare ovvero, in mancanza, a far censurare l’illegittimo suo inadempimento e, dall’altro lato, a chiedere la disapplicazione del metodo di calcolo del trattamento pensionistico introdotto con la legge di riforma, oltre al risarcimento dei danni finora causati – potranno scaricare la modulistica necessaria dal relativo <Link> apposto in fondo alla nota pubblicata su “Ricorsi in trattazione” ovvero su “Ricorsi” – Pensioni.

Potranno leggere la nota illustrativa ivi pubblicata e far pervenire la documentazione necessaria prima di detta scadenza.

Lo Staff