RICORSO PENSIONI

Stiamo ultimando la fase stragiudiziale e già arrivano i primi positivi (!?) riscontri.

Lo scorso Giugno è stata ultimata la “trattazione” di tutta la documentazione speditaci dai ns. Assistiti che hanno inteso confermare l’incarico all’Avv. Roberto Mandolesi anche per la c.d. nuova fase del ricorso di interesse.
E’ stata quindi già avviata (e la si sta ultimando in questi giorni) la necessaria fase stragiudiziale (preliminare alla vera e propria fase giudiziale) con la notifica legale degli “atti di intimazione e messa in mora”.
Alla scadenza del termine ivi assegnato (180 giorni: 6 mesi, quindi) - in caso di persistente inerzia – sarà adita l'Autorità Giudiziaria competente.
Nel frattempo, abbiamo ricevuto in riscontro dal Gabinetto del Ministro della Difesa e dalla Direzione Generale della Previdenza Militare, della Leva e del Collocamento al Lavoro dei Volontari Congedati dello stesso Ministero varie note informative circa l’invio degli atti (notificati) agli Uffici (ministeriali) e ai Comandi Generali di appartenenza, competenti alla preliminare trattazione delle pratiche.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.
Quello che è certo, comunque, è che vigileremo attentamente su tale “operato” fino a che non sarà data attuazione alla normativa di riferimento; fatta salva, in ogni caso, la richiesta di risarcimento dei danni finora cagionati.
Roma, 15 settembre 2010
Lo Staff