RISARCIMENTO DANNI

Ricorso c.d. "Pensioni - Risarcimento danni". Consiglio prudenza.

Molti miei Assistiti mi chiedono cosa bisogna fare dopo che il Giudice Unico delle Pensioni presso la Corte dei Conti della Puglia - Bari, con sentenza n. 207/2020, ha riconosciuto un risarcimento danni per la mancata costituzione del fondo pensione di comparto e della connessa attivazione della previdenza complementare/integrativa.
Il consiglio è quello di attendere (qualche mese) il passaggio in giudicato di questa sentenza (che sarà presumibilmente impugnata dall'A. militare e/o dall'INPS), o quantomeno l’esito del mio ricorso n. 9357/2019 dinanzi alle Sezioni Unite della Suprema Corte di Cassazione - chiamate da me a dirimere il conflitto negativo di giurisdizione in merito alla domanda risarcitoria per la mancata costituzione della previdenza integrativa - per la cui discussione è stata fissata udienza il 22 settembre p.v.

Di questo ed altro ancora parlo nel mio video che potrete vedere sul nuovo canale YouTube “Studio Legale Mandolesi” cliccando sul seguente link:
https://youtu.be/FlcYJ8lphcs

Il video è anche disponibile sulla pagina Facebook del mio Studio legale:
https://www.facebook.com/avvocatomandolesi/

Tra qualche settimana, pubblicherò un altro video in cui ripercorrerò le tappe che hanno portato al riconoscimento del risarcimento danni per la mancata attivazione della previdenza integrativa, spiegando cosa è stato fatto in questi ultimi undici anni e cosa bisognerà fare ora per tutelare la Vostra posizione previdenziale.
Con viva cordialità.
Avvocato Roberto Mandolesi