RICORSO ALLIEVI MARESCIALLI / CARABINIERI

I ricorsi e l'impegno dei Delegati Co.Ce.R. stanno dando ottimi risultati.
Con l’emanazione degli ultimi decreti la questione si avvia a soluzione.
In particolare, tutti gli allievi Marescialli e la gran parte degli allievi Carabinieri (sino alla posizione 1060, e sino alla 1219, ma solo al termine della ferma quadriennale nelle Forze Armate VFP4), dopo le prescritte visite di controllo, saranno ammessi ai relativi corsi di formazione.
Per costoro, quindi, il ricorso che è stato presentato al TAR del Lazio sarà dichiarato improcedibile dal Collegio giudicante per sopravvenuta carenza d’interesse.
Gli allievi Carabinieri collocatisi in graduatoria dalla posizione 1220, invece, dovranno attendere il prossimo autunno. Verificheremo se nella manovra finanziaria saranno reperiti i fondi necessari per finanziare il turn over al 50 per cento delle vacanze organiche.
In caso positivo, essendo la validità della graduatoria de qua prorogata al marzo 2014, anche costoro potranno essere ammessi al relativo corso di formazione. Altrimenti, la loro unica chance rimane – ovviamente, per chi vi ha aderito – il ricorso che è stato già presentato, la cui discussione nel merito coinciderà temporalmente con le decisioni che adotterà il Governo.
Vi terremo informati.
Buone ferie.
Lo Staff