TRASPARENZA E INFORMAZIONE

Alcune riflessioni dell'avvocato Mandolesi in merito alla pubblicazione di alcune recenti sentenze positive ottenute.

Qualcuno di Voi si starà domandando: l’avvocato Mandolesi rende note soltanto ora tutte queste sentenze positive. Perchè non l’ha fatto prima?

Premetto che nel corso della mia lunga attività professionale ho vinto molte cause, facendo affermare anche principi innovativi ed istituti contrattuali disconosciuti da anni (come l’Indennità di comando, per la cui istituzione ho ottenuto più di venti sentenze positive, sia al TAR che al Consiglio di Stato). Sono il più bravo?

No, semplicemente non promuovo ricorsi “a comando” o peggio ancora pensando solo al mio tornaconto personale. Chi mi ha chiesto assistenza legale o un semplice parere, sa che cosa intendo dire: credo nelle cause che accetto di patrocinare, che poi sono meno di quelle che rifiuto.

Sia ben chiaro: non è che vinco sempre, ma ho un’ottima percentuale di successi!

Perchè ne parlo solo ora?

Un gruppo di miei Assistiti nel ricorso c.d. Pensioni in servizio a Milano, dopo avermi rinnovato la fiducia aderendo all’ultima iniziativa patrocinata (risarcimento danni), mi ha ammonito dicendo: si ricordi che qui da noi (ma l’affermazione è di unanime valenza...) un Avvocato è bravo solo se vince le cause. Bene! Allora posso andare fiero della mia professione.

Per una maggiore trasparenza e una migliore informazione, quindi, ho deciso che da oggi in poi farò pubblicare i risultati più significativi che riuscirò ad ottenere, positivi o negativi che siano.

Con viva cordialità.

Avv. Roberto Mandolesi