RICORSO PENSIONI.

Ci scrive il Dipartimento della Funzione Pubblica.

Con Nota prot. n. DFP 0041252 P-4.17.1.27 datata 16 ottobre 2012, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica in riscontro alle notifiche delle istanze di diffida ad adempiere notificate in nome e per conto di alcuni Assistiti rileva, tra le altre cose, che: “…nel corso dell’attuale legislatura, si sono succeduti numerosi provvedimenti legislativi volti al contenimento ed alla riduzione della spesa pubblica, che hanno comportato, fra l’altro, la sospensione delle procedure di contrattazione collettiva per il rinnovo degli accordi e contratti per i pubblici dipendenti”. Conseguentemente, secondo lo scrivente Dipartimento, non si sono potute “ulteriormente attivare le menzionate procedure di concertazione e negoziazione, nelle quali avrebbero potuto trovare esito positivo le istanze finalizzate alla istituzione dei fondi di previdenza complementare nei riguardi del personale interessato”.

Ovviamente non ci fermeremo dinanzi a questo rilievo (cavillo giuridico?), dando corso alla nostra iniziativa giudiziaria, convinti di essere sulla strada giusta per arrivare a far riconoscere i diritti dei nostri Assistiti.

A tal riguardo, pensiamo di poter avere una nuova pronuncia prima della fine dell’anno.

Vi terremo informati.

Con i migliori saluti.

Roma, 22 ottobre 2012

Lo Staff